Ad oggi la compagnia è specializzata in molteplici settori: dall’illuminazione esterna ed arredo per città e giardini, fino alla fusione meccanica industriale perfettamente in linea con la propria politica di espansione, ricerca e sviluppo dei prodotti e dei materiali. I mezzi di produzione della nuova compagnia occupano un totale di 40.000 metri quadri di superfcie e l’area dedicata ai magazzini consta 10.000 metri quadri. Il Gruppo Fonderie Viterbesi è inoltre presente sul mercato in Medio Oriente con un ufficio con sede a Dubai.
Avere una città funzionale ed esteticamente gradevole (piacevole, bella) con aree ben pulite aumenta le aspettative di vita perchè significa rendere i cittadini felici e sorridenti nella vita quotidiana.
Fonderie Viterbesi monitora ogni singolo processo che va dal progetto alla colata, attrezzatura, packaging fino alla consegna aii propri clienti. Si dedica completamente alla ricerca, sviluppo ed investimento nei più nuovi e moderni processi al fine di assicurare il miglior servizio clienti possibile.
L’utilizzo di materiali eccellenti è alla base della nostra produzione in quanto l’alta qualità della materia garantisce resistenza all’usura, durevolezza e sicurezza nell’utilizzo dei prodotti.
Ghisa: è un materiale che conosciamo e lavoriamo così bene da averci permesso di raggiungere la posizione di leader nel campo.
Acciao: comunemente utilizzato nella produzione di ogni sorta di elemento sia come acciaio zincato a caldo, sia verniciato a polvere e disponibile in ogni colore presente sul nostro elenco.
Acciaio inox: materiale di fascino indiscusso per soddisfare tutte quelle applicazioni commerciali che richiedano resistenza per ambienti ostili o ambiti specifici e particolari.
Legno di Iroko: è un materiale con una durezza tale da garantire la resistenza a forti impatti e abrasioni.
Il Gruppo Fonderie Viterbesi ha selezionzato AzkoNobel come partner ufficiale al fine di assicurare l’alta qualità di verniciatura dei propri prodotti. Uno stbilimento di ultima generazione di vernici a polvere produce un strato sulla superficie di uno spessore garantito di 200 microns e la sua durevolezza è testata fino a 2000 ore in camere per nebbia salina.
Le nostre certificazioni rilasciate dall’ICIM (Istituto di Certificazione per le Industrie Meccaniche) e riconosciute in campo internazionale da IQNET (The International Certification Network), conferiscono a Fonderie Viterbesi la conformità dell’organizzazione e del processo alla normativa ISO 9001:2008, garantendo l’affidabilità nella progettazione, nella lavorazione, nello sviluppo e nel controllo di tutta la gamma di articoli.
Fonderie Viterbesi nasce negli Anni ‘60 come fonderia di chiusini in ghisa riscontrando immediato successo.
Negli Anni ‘90 nasce la divisione arredo urbano con oltre 100 prodotti.
Nasce la divisione illuminazione stradale e residenziale.
Installazione del nuovo impianto di verniciatura con garanzia sui prodotti di 2000 ore in nebbia salina.
Incremento dei settori Vertik e IT Light con articoli tecnologici e di design.
Trasferimento degli uffici e dei magazzini visibili dall’autostrada A1 su un’area di 40.000 m2.
Realizzazione dei nuovi uffici con esposizione di oltre 2.000 m2.